SOCIAL MEDIA MARKETING

social media marketing

Oggi lo strumento di comunicazione più potente è il social media marketing che consente alle aziende di fidelizzare i propri clienti e acquisirne di nuovi.Se fatto correttamente e professionalmente ,  il marketing dei social media può anche aumentare l’efficacia di altre tecniche di marketing, tra cui SEO e SEM e di conseguenza migliorare il posizionamento sito web sui motori di ricerca aiutando.

Avere consensi su queste realtà non è semplice, in quanto è necessario prendere scelte di astuzia e intelligenza, essere in grado di selezionare anzitutto le piattaforme dove operare (oltre ai colossi Facebook, Instagram e Twitter citiamo LinkedIn, Tumblr, Snapchat, così come anche i blog aziendali), captare le tendenze restando sempre sulla cresta dell’onda, e soprattutto ponderare un linguaggio e dei contenuti opportuni e ben mirati sul target di riferimento.

Se è vero che i social network hanno grande potenziale, per merito dell’effetto word-of-mouth (passaparola) coadiuvato da tasti like, share, tag e gli hashtag, questo significa però che sbagliare strategia può generare pesanti critiche ed aspri giudizi dagli utenti e fra gli utenti.

Questo può accadere in caso i contenuti condivisi siano troppo frequenti, poco chiari o semplicemente inadatti al target o alla piattaforma di riferimento e quindi indesiderati.

E’ un sottoinsieme del Web Marketing che concerne tutte le attività sulle più comuni piattaforme social a scopo di marketing e posizionamento dei propri prodotti.
Le aziende di successo lo sanno già benissimo: i social network sono ottime armi e, se utilizzate efficacemente, garantiscono il successo in molteplici forme: dall’engagement e la possibile fidelizzazione dei clienti preesistenti al raggiungimento di nuovi, dal brand awareness alla facilità con cui si posizionano annunci e lanciano campagne marketing, lasciando che la community stessa faccia il resto del lavoro, tra passaparola e condivisioni. Sono, in definitiva, opportunità indispensabile e irrinunciabile per un’azienda odierna.  Per approfondire uteriorlmente l’argomento del social media marketing su wikipedia

COS'È IL SOCIAL MEDIA MARKETING

I NOSTRI SERVIZI


SVILUPPO DELLA STRATEGIA SOCIAL MEDIA

Forniamo una consulenza mirata attraverso la quale ti aiutiamo a ottenere risultati concreti sui Social Media e Network



GESTIONE PUBBLICITÀ SOCIAL MEDIA

Con la pubblicità attraverso i Social Media, il 100% dei nostri clienti ha ottenuto dei risultati concreti



CREAZIONE CONTENUTI SOCIAL MEDIA

Forniamo il servizio di gestione fan page, creazioni contenuti , immagini, pubblicazione giornaliera di post attraverso i Social Media


La figura del Social Media Manager


Fatta luce sull’importanza e la potenzialità dei social media, è importante chiarificare le attività principali per avere successo sul web, nonché le competenze professionali dei Social Media Manager, una figura molto gettonata dalle aziende negli ultimi anni e che si occupa di creare e/o gestire contenuti e relazioni su un blog aziendale o su un social network, garantendo visibilità al brand per conto del quale opera.

Si tratta di un esperto del Web Marketing con capacità di analisi del pubblico a cui si rivolge, valutando una forma di comunicazione efficace in funzione di esso, ma anche dotato di competenze informatiche che gli permettano sia di creare od ottimizzare blog e webpages, annunci e post di qualità, sia di gestire vere e proprie campagne ed altre iniziative legate al Web Marketing. Infine è richiesta una buona indicizzazione sui motori di ricerca della propria realtà Web, così che essa abbia la massima visibilità, ergo più attenzioni.

Il Social Media Manager agisce con la redazione periodica di un piano editoriale in cui vengono stabiliti degli obiettivi da raggiungere, in seguito monitorati dagli strumenti di analytics interni del social network stesso, generalmente a cadenza bisettimanale o mensile.
Naturalmente il manager collabora strettamente con l’azienda, insieme alla quale stabilisce i budget, i prodotti su cui fare leva e il linguaggio comunicativo ideale da adottare (amichevole, serio, brillante…) poiché quest’ultimo è lo specchio del brand dell’azienda!

IL NOSTRO PROCESSO

Dopo anni di esperienza abbiamo strutturato il nostro servizio di Social Media Marketing in 5 passaggi con i quali è possibile ottenere ottimi risultati

MF Web Designer da anni, esperti in questo settore

Ci occupiamo di gestire il Social Media Marketing delle aziende italiane che scelgono di investire in questa preziosa risorsa. Siamo partner di qualità, con esperienza e sensibilità verso il brand per cui lavoriamo. Le aziende di successo hanno sempre un Web Marketing Manager di qualità alle spalle.

Scegliendo MF Web Designer Milano puoi affidare tutte queste responsabilità a una figura professionale specializzata.
Per richiedere un preventivo gratuito per il servizio di Social Media Marketing contattaci o compila il form anche solo per saperne di più!

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

 

 

 

× Ciao, come posso aiutarti?